Carrello 0
Concludi acquisto
TOT REMEDIA DONAT NATURA

AZIENDA

30 ANNI DI SCIENZA, RICERCA E PASSIONE AL SERVIZIO DELLA SALUTE E DEL BENESSERE

Grazie all'attenta ricerca, all'amore per la Natura ed alla profonda conoscenza del mondo minerale, Geomedical, sotto la direzione scientifica del Dott. Mauro Fanelli, ha realizzato negli anni un sistema minerale unico per il benessere della persona.
Minerali vulcanici bioattivi e acque termali sorgive sono gli ingredienti principali del progetto.
Comunemente si pensa al mondo minerale, inorganico, come ad un mondo senza vita.
E' sufficiente considerare che le piante si nutrono impiantando le proprie radici nel terreno, per comprendere che il mondo minerale contiene la vita e mette a nostra disposizione una grande risorsa.

Geomedical offre quindi una risposta di alto valore scientifico, una soluzione profonda, efficace che promuove la salute e la bellezza nel rispetto e nella valorizzazione della Natura, nell'interesse del Benessere.

LA MISSION - RICERCA E PASSIONE

Nel 1993 il Dott. Mauro Fanelli, insieme alla moglie Marina con alcune delle più importanti aziende farmaceutiche internazionali, fondarono a Milano Geomedical, iniziando a produrre preparati salutistici valorizzando la straordinaria ricchezza ed efficacia dei minerali presenti nel sottosuolo laziale (provincia di Viterbo, alta Tuscia). Negli anni, con coraggio e passione, sono state individuate e sviluppate nuove procedure formulative convalidate da numerose sperimentazioni cliniche pubblicate.

I Minerali Vulcanici Bioattivi e le acque sorgive, diversamente combinati, sono il punto di riferimento dell'intera produzione, priva di conservanti e di principi attivi sintetici (100% naturale vero ed integrale).

Geomedical studia e valorizza la straordinaria ricchezza delle rocce vulcaniche e delle acque sorgive, la loro capacità di comunicare con i tessuti biologici promuovendo importanti attività riparative, antiossidanti e riequilibranti. Tutto prende origine dal magma vulcanico (Abiogenesi), comune progenitore di ogni forma di vita sulla Terra e nel Cosmo, capace di generare, trasformarsi ed esprimere nuove condizioni e adeguate ambientazioni per un proficuo sviluppo della materia "vivente".
Queste rocce di metamorfosi vulcanica, nel loro lento processo trasformativo, esprimono le loro caratteristiche chimico-fisiche per apportare forza, salute ed energia.

Il Dott. Mauro Fanelli, Direttore Scientifico Geomedical, nell'inverno del 1985 partecipa, assieme ad un gruppo di ricercatori dell'Università di Modena e Reggio Emilia, allo studio dei minerali prelevati dalle adiacenze del Lago di Bolsena; il bacino vulcanico più grande d'Europa.
Attraverso lo studio approfondito del territorio, con oltre 70 trivellazioni effettuate fino a notevoli profondità, sono state prelevate e classificate un'infinità di campioni minerali, esclusivi di questa peculiare area idro-geologica.
Il bacino vulcanico del Lago di Bolsena si è formato conseguentemente all'entità e alla durata delle eruzioni, iniziate 1,5 milioni di anni fa e terminate solo da 120.000 anni. I fenomeni trasformativi delle rocce magmatiche sono prodotti dalle pressioni esercitate dagli strati minerali sovrastanti e dalle elevate temperature presenti in profondità (processi di metamorfosi).

Il Dott. Fanelli, attento osservatore dei fenomeni naturali, per primo comprese che dove defluivano le acque di attivazione dei minerali all'esterno del suo laboratorio, le piante crescevano rigogliose, mentre nelle aree non adiacenti la vegetazione risultava bruciata dalle brinate invernali.
Egli ha trascorso molti anni a "dialogare" con le "Terre vulcaniche" dell'alto viterbese, con la riprova che investendo sul territorio in modo responsabile e salvaguardando i "diritti" del suolo (ecosostenibilità), si possono migliorare le condizioni dell'esistenza umana, individuale e collettiva, valorizzando le risorse e le straordinarie potenzialità di chi viene banalmente considerato "materia inerte". In natura tutto conta in quanto non esistono ingredienti e principi attivi prioritari (estratti, concentrati, diluiti, addizionati, ecc.) ai quali attribuire una sicura efficacia. L'insieme, così come presente in natura, può risultare determinante al miglioramento delle funzioni biologiche in ogni ambito applicativo (cosmetico, salutistico e terapeutico).

CONTINUITA' E INNOVAZIONE

Tra i pilastri della ricerca Geomedical si annoverano gel e sospensioni minerali, ottenuti esclusivamente da rocce vulcaniche ionizzate e dinamizzate in acque sorgive; esempio di innovazione e di avanguardia formulativa in costante evoluzione.

Nel corso degli anni l'eredità culturale e filosofica del Dott. Mauro Fanelli è portata avanti dai figli Alda e Francesco che continuano ad individuare e progettare nuovi preparati e procedure formulative frutto di tecnologie avanzate, coadiuvati dal supporto del loro staff.

Geomedical propone, attraverso tre differenti linee (Fomenta Marina, Compositum Zeolite, Vulca) una serie di risposte reali ed efficaci nei settori: medicale, fisioterapico, estetico professionale, erboristico, salutistico. L'originalità della ricerca è contraddistinta da numerosi brevetti internazionali ottenuti e dal riconoscimento del marchio CE su alcune delle referenze formulative prodotte.
Geomedical è profondamente grata a tutti i suoi collaboratori esterni ed interni che con prodiga partecipazione diffondono l'esclusiva filosofia aziendale, facendo comprendere il significato e l'efficacia del "naturale vero al 100%".





Ottima qualità

QUALITA' GARANTITA

Solo prodotti di ottima qualità ottenuti da materie prime selezionate.

Massima sicurezza

MASSIMA SICUREZZA

Attento studio dei componenti dei nostri prodotti.

Vantaggi per te

VANTAGGI PER TE

Campioni gratuiti ad ogni acquisto.

Consegna rapida

CONSEGNA VELOCE

Geomedical spedisce entro 24/48 ore dalla ricezione del tuo ordine.