Home Contatti La filosofia Geomedical
Cosmetici professionali a base di acque termali e rocce vulcaniche.
Dispositivi Medici per il trattamento delle problematiche articolari.
Dispositivo medico ad uso interno ad elevata attività antiossidante e detossinante.

La filosofia Geomedical

Geomedical, sotto la guida del Dott. Fanelli, è impegnata nel settore benessere e salute da oltre 20anni.
Minerali vulcanici bioattivi e acque termali sorgive, nelle differenti combinazioni, sono il punto di riferimento dell’intera produzione.
Per comprendere l’importanza del mondo minerale è sufficiente considerare che le piante si nutrono impiantando le proprie radici nel terreno, prelevando quegli elementi dai cui traggono la forza vitale.
Geomedical studia e valorizza la straordinaria ricchezza delle rocce vulcaniche e delle acque sorgive, la loro capacità di comunicare con i tessuti biologici promuovendo importanti attività riparative, antiossidanti e riequilibranti.


Il Dott. Fanelli
Il Dott. Mauro Fanelli, Direttore Scientifico Geomedical, nell’inverno del 1985 partecipa, assieme ad un gruppo di ricercatori dell’Università di Modena e Reggio Emilia, allo studio dei minerali prelevati dalle adiacenze del Lago di Bolsena; il bacino vulcanico più grande d’Europa.

Dai primi studi – che si sono rivelati basilari – è risultata evidente la forte “bioattività” che contraddistingue alcune varietà di rocce vulcaniche.

Per primo osservò che dove defluivano le acque di attivazione dei minerali, all’esterno del suo laboratorio, le piante crescevano rigogliose, mentre nelle aree non adiacenti la vegetazione risultava secca e bruciata dal freddo invernale.

Il territorio
Attraverso lo studio approfondito del bacino vulcanico del Lago di Bolsena, con oltre 70 trivellazioni effettuate fino ad una profondità di 60 m, sono state prelevate e classificate
differenti tipologie di rocce, alcune delle quali esclusive di questa area. Il bacino vulcanico del lago di Bolsena si è formato conseguentemente all'entità e alla durata delle eruzioni, iniziate 1,5 milioni di anni fa e terminate solo da 120.000 anni. I fenomeni trasformativi delle rocce sono promossi dalle pressioni esercitate dagli strati minerali sovrastanti e dalle elevate temperature presenti in profondità (processi di metamorfosi), che determinano anche le molteplici varietà di acque termali sorgive.


“La natura vera ci consente di utilizzare le formule più avanzate di sempre”

Ricerca e Passione
Nel 1993 il Dott. Mauro Fanelli, insieme alla moglie Marina, fondarono Geomedical, iniziando così a produrre diversi preparati salutistici valorizzando la straordinaria ricchezza
dei minerali presenti nel sottosuolo laziale (alta Tuscia). Con coraggio e passione individuarono e svilupparono nuove procedure formulative, poi convalidate da anni di esperienze e da numerose sperimentazioni cliniche.


Continuità e innovazione
Tra i pilastri della ricerca Geomedical si annoverano gel e sospensioni minerali, ottenuti
esclusivamente da rocce vulcaniche dinamizzate in acque termali sorgive; esempio di innovazione e di avanguardia formulativa in costante evoluzione.
Nel corso degli anni il Dott. Mauro Fanelli ha individuato e continua a progettare nuovi preparati e procedure formulative frutto di tecnologie avanzate, coadiuvato anche dal supporto dei figli Alda e Francesco.

Geomedical propone, attraverso quattro differenti linee (Fomenta Marina, Compositum Zeolite,Vulca, Sana’a), una serie di risposte reali e concrete nei settori: medicale, farmaceutico, fisioterapico, estetico professionale, erboristico.

L’originalità della ricerca è contraddistinta da numerosi patents internazionali ottenuti e dal riconoscimento CE sull’intera produzione.


Cosmetici e Dispositivi Medici certificati dall’Istituto Superiore di Sanità

Geomedical S.r.l. Stdll Valle Madonne, 4 - 01010 Marta (VT) Italy - P.Iva 01551380569 - Privacy ed informativa cookies